Alta Langa docg Millesimato Brut Bianc ‘d Bianc 2015 – Cocchi

IL NOSTRO PENSIERO

Questa Alta Langa DOCG è luminosa, dorata e cristallina alla vista, il naso apre con sentori di frutta a polpa bianca, di mela gialla e di albicocca, per virare su ricordi agrumati e richiami di pasticceria, e completarsi con cenni di cioccolato bianco e all’erba tagliata. Equilibrato e armonico il sorso, agrumato nella finitura.

Chiamato in piemontese Bianc ‘d Bianc è una cuvée speciale che esalta la razza del territorio attraverso l’espressione dello Chardonnay in purezza. La cuvèe è composta dalle uve coltivate in vigne dalla terra bianca marnoso-calcarea che rendono il vino sapido e longevo, il biotipo coltivato è di tradizione borgognona. Cocchi è l’unica azienda a produrre un Alta Langa di sole uve bianche.

.

COCCHI

Dal 2012 la Giulio Cocchi è stata iscritta nel Registro nazionale delle Imprese Storiche d’Italia per i suoi primi 121 anni di attività ininterrotta. L’azienda di Cocconato produce vermouth e spumanti tradizionali dell’Astigiano, dal 1891: aperitivi a base di vino e bollicine cento per cento piemontesi. Tutti i prodotti sono a base di vino e le ricette sono quelle di una volta, codificate sulla base dalle intuizioni del fondatore Giulio Cocchi. Semplicità, autenticità, passione e creatività non sono mai mancate, partendo dall’Alta Langa DOCG Piemontese, passando per il Primosecolo, al Cocchi Brut , all’Asti DOCG e al Brachetto d’Acqui, concludendo con i vini aromatizzati e le grappe.

vai all’azienda

PRODOTTI DELL'AZIENDA

INFO PRODOTTO
Paese

Regione

Cantina

Annata

Formato

Spumantizzazione

Denominazione

25,00

Disponibile