Alta Langa docg Millesimato Brut “TotoCorde” 2015 – Cocchi

IL NOSTRO PENSIERO

TotoCorde è l’etichetta bandiera dell’Alta Langa DOCG. È una classica cuvée di uve Pinot Nero e Chardonnay. La sua qualità deriva da uve impeccabili, una competenza nella produzione di vini spumanti e una lunga fermentazione per almeno 48

mesi nelle cantine. L’ Alta Langa TotoCorde è giallo dorato nel bicchiere, il naso gioca con note di frutta secca e candita, in bocca rinfresca il palato e rilascia in chiusura scie mandorlate e minerali.

COCCHI

Dal 2012 la Giulio Cocchi è stata iscritta nel Registro nazionale delle Imprese Storiche d’Italia per i suoi primi 121 anni di attività ininterrotta. L’azienda di Cocconato produce vermouth e spumanti tradizionali dell’Astigiano, dal 1891: aperitivi a base di vino e bollicine cento per cento piemontesi. Tutti i prodotti sono a base di vino e le ricette sono quelle di una volta, codificate sulla base dalle intuizioni del fondatore Giulio Cocchi. Semplicità, autenticità, passione e creatività non sono mai mancate, partendo dall’Alta Langa DOCG Piemontese, passando per il Primosecolo, al Cocchi Brut , all’Asti DOCG e al Brachetto d’Acqui, concludendo con i vini aromatizzati e le grappe.

vai all’azienda

PRODOTTI DELL'AZIENDA

 

INFO PRODOTTO
Paese

Regione

Cantina

Annata

Formato

Spumantizzazione

Denominazione

22,00

Disponibile