Amaro dell’Erborista (50 cl.) – Varnelli

IL NOSTRO PENSIERO

Amaro dell’Erborista

L’Amaro dell’Erborista prende ispirazione da un’antica ricetta trovata dal Dott. Girolamo Varnelli fra gli appunti di suo nonno, il fondatore dell’azienda Varnelli nel 1868. Gli ingredienti di questo decotto sono un mix di erbe, radici e cortecce su fuoco a legna (come da tradizione), con aggiunta di miele dei Monti Sibillini che conferisce al prodotto il caratteristico aspetto opalescente e torbido. Si tratta di un amaro autentico marchigiano, che non viene né colorato né filtrato. Destinato inizialmente alle erboristerie ha poi conquistato la migliore ristorazione ed i bartender per la sua bontà e per la sua originalità.
Grande amaro di nicchia, può essere gustato liscio, ghiacciato o allungato con acqua o gassosa. Si abbina perfettamente con la cola e può diventare un ottimo grog scaldato e guarnito con buccia d’arancia o con una stecca di cannella o chiodi di garofano.
Il colore è un tabacco con sfumature mattone, velato e opalescente.
All’olfatto ha profumi di genziana, sandalo e rabarbaro.
Il gusto è secco, amaro e la trama tannica è presente. Un grande tonico di nicchia che può essere bevuto come amaro, durante un aperitivo, liscio, oppure shakerato, on the rocks o mescolato alla cola. Può diventare un ottimo grog scaldato e guarnito con buccia d’arancia o con una stecca di cannella o chiodi di garofano.

INFO PRODOTTO
Paese

Regione

Azienda

Annata

Base

Alcol, chinino, Decotto (acqua, genziana rabarbaro), Miele

Grado Alcolico

21%

Formato

50 cl

EAN

80797630

21,80

Disponibile

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo