Barolo docg 2017 – Bartolo Mascarello

IL NOSTRO PENSIERO

Barolo docg

Il Barolo 2017 di Bartolo Mascarello è un vino rosso piemontese di grande pregio. Il nebbiolo subisce una fermentazione spontanea attraverso lieviti indigeni in vasche di cemento, a cui seguono 32 mesi in botti di rovere di slavonia. Si esprime con sentori di frutta matura tipo mora e con un intenso sottofondo di bacche e fiori appassiti come rosa e viola.

Si tratta di un nome leggendario per la storia enologica dell’Italia, vero ritratto delle Langhe. Una sola etichetta per l’azienda Bartolo Mascarello che unisce più cru in una sola bottiglia. Negli anni la produzione di Barolo è rimasta invariata nel tempo. La cantina, che nasce nel 1918 da Giulio, subisce l’influenza del figlio Bartolo Mascarello, ex-partigiano e sindaco di Barolo, che ne sancirà definitivamente le sorti, senza indulgere alle mode francesi di vinificare separatamente ogni singolo cru. Oggi la cantina è guidata dalla figlia di Bartolo: Maria Teresa Mascarello.

Un vino che è entrato nella storia, monumentale, mitologico, intellettuale e grande espressione del Barolo in Italia e nel mondo.

INFO PRODOTTO
Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

Abbinamento

, ,

Consumo ideale

20+

Premi e Riconoscimenti

Robert Parker 100/100

Formato

75 cl

250,00

Solo 1 pezzi disponibili

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo