Bordeaux Saint Julien 2016 – Chateau Ducru Beaucaillou

IL NOSTRO PENSIERO

Bordeaux Saint Julien

Saint Julien è una delle più piccole e raffinate denominazioni (appelation) del Medoc, una zona del Bordeaux conosciuta e rinomata per la finezza dei suoi vini.

Chateau Ducru-Beaucaillon è considerato uno dei migliori di questa appellazione. Da quando Bruno Borie ha assunto la gestione dello Chateu, la densità è scesa notevolmente come la produzione dei vini e la qualità, già alta, si è alzata notevolmente. Il 40% della produzione dello Chateau è destina alla produzione del Grand Vin. I suoi vini non hanno la concentrazione classica di Pauillac ma hanno la stessa complessità e persistenza e sono generalmente dominati dal Cabernet Sauvignon, con le sue note di more, tabacco, liquirizia e, man mano che invecchia anche tartufo.

La 2016 è stata un’annata eccezionale tanto da essere definita dal Cellar Master come “outstanding”. La vendemmia del Merlot è iniziata il 24 settembre ed è terminata il 1 Ottobre. La raccolta delle uve Cabernet Sauvignon è invece iniziata il 7 Ottobre per concludersi il 14 dello stesso mese. Questo vino, nelle sue annate migliori, potrebbe aver bisogno anche di 20 anni per esprimersi al meglio.

INFO PRODOTTO
Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

,

Abbinamento

, ,

Formato

75 cl

380,00

Solo 1 pezzi disponibili

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo