Champagne Belle Epoque Blanc de Blancs (astucciato) 2012 – Perrier Jouet

IL NOSTRO PENSIERO

Champagne Belle Epoque Blanc de Blancs

La maison di Champagne Perrier-Jouët fu fondata nel 1811 da Pierre Perrier e sua moglie Adèle Jouët. Le loro uve sono dislocate in terroir pregiati (Aÿ, Mailly-Champagne, Avize e Cramant) e le loro cuvées sono celebri in tutto il mondo per lo stile particolare, di grande ricchezza aromatica e finezza.
Questo Champagne è il frutto di un solo terroir, un solo vitigno, una sola annata. Lo Chardonnay proviene da due parcelle storiche, Bouron Leroi e Bouron du Midi, acquisite dalla maison a metà del 19° secolo. Situato a Cramant, questo terroir, classificato come Grand Cru, copre 6,8 ettari di media pendenza e si trova su un terreno calcareo con esposizione a sud-est.

Il Belle Epoque Blanc de Blancs al naso esprime fiori bianchi e grande mineralità. In bocca risulta di estrema ricchezza e finezza.
Curiosità: a partire dal 1861, Perrier-Jouët diventa lo champagne ufficiale della regina Vittoria e poi quello della corte imperiale francese . Questa bottiglia eccezionale è decorata con l’anemone giapponese bianco, un motivo creato per la maison nel 1902 da Emile Gallé, un maestro dell’Art Nouveau.

INFO PRODOTTO
Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

Spumantizzazione

Zona

Abbinamento

, ,

Premi e Riconoscimenti

James Suckling 96/100

Formato

75 cl

669,00

Esaurito

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo