Champagne Belle Epoque (magnum) 2012 – Perrier Jouet

IL NOSTRO PENSIERO

Champagne Belle Epoque (magnum) 2012

Proveniente da uno dei migliori cru di Champagne e composto da uve Chardonnay per il 50%, Pinot Noir per il 45% e Pinot Meunier per il 5% , lo Champagne Belle Epoque 2012 è da considerarsi una delle migliori annate di sempre e un’icona in casa Perrier-Jouët. La sua fortuna la si deve a Henri Gallice, proprietario della maison che, nel 1902, decise di dedicare una particolar attenzione alla confezione dello champagne chiedendo a Emile Gallé (capostipite dell’Art Noveau) di decorare una bottiglia di magnum Perrier-Jouët, in occasione del lancio della Cuvée di Belle Epoque. Oggi gli anemoni bianchi che spiccano sulla bottiglia sono il simbolo unico della maison e di questo vino Champagne.
Frutto di un’estate calda, questo Champagne ha una straordinaria esuberanza e potenza, data anche dall’evidente presenza del Pinot Nero. Le fermentazioni alcolica e malolattica si svolgono in acciaio. L’affinamento avviene in bottiglia per almeno 60 mesi.
I suoi profumi vanno dalla frutta ai fiori, passando per note più lievitate come crema pasticcera al limone e pane fresco. Note più mielate e minerali si combinano a queste donando una lunga persistenza.
Darà il meglio di sè se accostato a risotto ai porcini o all’aragosta e sogliola alla mugnaia.

INFO PRODOTTO
Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

, ,

Spumantizzazione

Zona

Abbinamento

, , ,

Formato

1, 5 lt

460,00

Solo 1 pezzi disponibili

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo