Champagne Comtes de Champagne 2012 – Taittinger

IL NOSTRO PENSIERO

Champagne Comtes de Champagne

Cuvée rara e di fama mondiale, il Comtes de Champagne Blanc de Blancs della casa Taittinger è sottoposto a un processo di vinificazione molto rigoroso e lungo. Viene utilizzato solo il succo più puro della prima pressa. Il 5% dei vini utilizzati nell’assemblaggio è stato invecchiato per 4 mesi in botti di rovere nuove, un terzo delle quali viene rinnovato ogni anno, aggiungendo note tostate. Infine, questo champagne eccezionale è pazientemente invecchiato per dieci anni nelle cave di gesso gallo-romane dell’antica abbazia di Saint-Nicaise a Reims, una delle cose più spettacolari dell’azienda Taittinger.
Il Comptes Banc de Blancs viene ottenuto dal 100% di uve Chardonnay provenienti da cinque paesi della Cotes de Blancs claffisicati come Grand Cru: Avize, Chouilly, Cramant, Mesnilsur-Oger e Oger. Si tratta di una zona lunga solo 20 km in cui aggiora il gesso millenario, che costituisce un’importante riserva di acqua e calore.
Questo grande champagne Blanc de Blancs è il partner ideale per un antipasto a base di frutti di mare, crostacei fini o pesce.

INFO PRODOTTO
Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

Spumantizzazione

Zona

Abbinamento

, ,

Formato

75 cl

220,00

Disponibile

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo