Champagne Cuvée Esprit – Henry Giraud

IL NOSTRO PENSIERO

Champagne Cuvée Esprit

Claude Giraud (che guida la dodicesima edizione) e Sébastien Legolvet (suo genero che oggi dirige la Maison) hanno completamente rivoluzionato il modo di fare Champagne nel 2016, annunciando la “Rèvolution Nature”, abbandonando completamente i contenitori di acciaio per un vero ritorno alle origini, a favore di Champagne vinificati in legno di foresta di Argonne. Espirit Nature è oggi quel vino che oggi incarna lo stile Henri Giraud. Il blend è oggi composto da 80% Pinot Noir e 20% Chardonnay e la cuvée prevede un minimo di 50% di vini di riserva.
Champagne Esprit Nature è diventato il primo al mondo ad essere certificato senza pesticidi residui. Per questo motivo oggi Henri Giraud Esprit Nature è uno champagne che veramente rappresenta lo stile dell’azienda: complesso, intrigante, sensuale, strutturato e molto facile da bere.
Al naso ha sentori di pera e pesca che si mescolano a note di vaniglia, pepe bianco e agrumi. Al palato si presenta inizialmente fresco per poi proseguire con note minerali e di biscotto. Queste caratteristiche lo rendono uno Champagne perfetto a tutto pasto.

INFO PRODOTTO
Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

,

Spumantizzazione

Zona

Abbinamento

, , , ,

Formato

75 cl

59,68

Disponibile

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo