Champagne Winston Churchill (magnum) 2015 – Pol Roger

IL NOSTRO PENSIERO

Champagne Winston Churchill (magnum)

Un’epica alleanza di eleganza e storia, la Cuvée Sir Winston Churchill di Pol Roger è la sublime celebrazione di un legame intramontabile tra la Maison e l’illustre statista britannico. Risalente alla fine della Seconda Guerra Mondiale, questo connubio straordinario si svela durante un sontuoso banchetto nel cuore della Francia liberata, nell’aprile del 1944.
Tra le note vivaci del Pol Roger 1928 Vintage e l’atmosfera di festa, un’amicizia indissolubile sbocciò tra Odette Pol-Roger e il Primo Ministro Inglese. La passione di Churchill per i vini della Maison si trasformò in una dichiarazione pubblica di preferenza, tanto da battezzare il suo più veloce cavallo da corsa con il nome di “Pol Roger”. A dieci anni dalla perdita del grande statista, nel 1975, la Maison Pol Roger decise di onorare questa amicizia eterna con una produzione speciale, un’edizione limitata di straordinaria qualità, dedicata proprio a Sir Winston Churchill. Il frutto di questa dedizione straordinaria, la Cuvée Sir Winston Churchill, fece il suo trionfale ingresso sul mercato nel 1984, a nove anni esatti dal centenario della nascita del Primo Ministro.

Winston Churchill, riferendosi agli Champagne della cantina di Epernay era solito affermare: “i miei gusti sono semplici, sono facilmente soddisfatto dal meglio”.

INFO PRODOTTO

Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

,

Spumantizzazione

Zona

Abbinamento

,

Formato

1, 5 lt

779,98

Solo 1 pezzi disponibili

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo