Chianti docg Rufina 2021 – Selvapiana

IL NOSTRO PENSIERO

Chianti docg Rufina

La zona di produzione è quella del Comune di Rufina e i vigneti sono attorno alla Villa di Selvapiana escluso vigneto Bucerchiale: vigneto Pian de’ Marroni (di 2.50 ettari), il vigneto Cerbognole (di 9.80 ettari), il vigneto San Martino (di 6.000 ettari) a Quona, nel comune di Pontassieve. La tipologia del terreno è argilloso e calcereo. L’età dei vigneti varia molto, da 15 anni a oltre 40 anni.

La vinificazione delle uve avviene in vasche di acciaio termoregolate a 28/30 gradi. La fermentazione avviene spontaneamente con lieviti naturali. L’affinamento in botti grandi di rovere francese per circa 10 mesi.
Questo è un vino rosso toscano dal grande potenziale di invecchiamento (almeno 8/10 anni). Di rosso rubino brillante alla vista, al naso ricorda frutta fresca sia rossa che nera.

INFO PRODOTTO
Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

, , ,

Abbinamento

, ,

Formato

75 cl

12,50

Disponibile

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo