-5% di sconto
SUL TUO PRIMO ACQUISTO!
Inserisci la tua e-mail e riceverai un CODICE SCONTO del 5% sul tuo primo ordine e sarai informato su tutte le novità e offerte speciali.
Il whisky (termine con cui si indica il distillato britannico) o whiskey (con cui si definiscono quelli americani e irlandesi) come noto, è un liquore che si ottiene dalla distillazione di diverse tipologie di cereali, tra cui orzo, frumento o segale.
Questa selezione è una scelta raffinata fatta di passione e conoscenza che dura da anni. Si possono trovare etichette delle più classiche e famose e i whisky più di nicchia: vere e proprie chicche, riservate a intenditori e collezionisti.
Tra i vari paesi in cui si beve e si produce whisky, Scozia e Irlanda se ne contendono da sempre le origini. Nonostante la rivalità tra gli Scotch Whisky e gli Irish Whiskey sia accesa, negli ultimi periodi i distillati giapponesi e quelli americani (Bourbon, Rye e Kentucky, Tennessee…) hanno conosciuto un grande successo. Le tipologie di Whisky sono due: i Single Malt, nati solamente da malto d’orzo, e il Blended Whisky, che possono essere mix di Single Malt o di Whisky fatti con cereali differenti.
Il sapore di questi distillati dipende tanto dalla provenienza e dal metodo di produzione: si va dal Whisky torbato quasi estremo degli Scotch di Islay alle note floreali di Speyside, sino ai sentori mielosi e morbidi tipici degli Irish.