Falerio doc Pecorino Maree 2022 – Madonnabruna

IL NOSTRO PENSIERO

Falerio doc Pecorino Maree

Il Maree di Madonnabruna è un vino marchigiano composto da uve Pecorino. Protagonista indiscusso della zona del Piceno, il Pecorino viene raccolto ricorosamente a mano. Se per la Passerina Rivafiorita di Madonnabruna la vendemmia è ritardata, per il Pecorino viene anticipata per evitare che si accumulino troppi zuccheri.
Viene usato il freddo per la chiarifica e il ghiaccio secco per evitare ossidazioni. L’affinamento avviene prima in vasca d’acciaio e poi in bottiglia, per un riposo complessivo di almeno 5 mesi.

Di colore giallo paglierino brillante con riflessi verdi, il colore vira sul dorato quando passano un paio di anni. Sia al naso che in bocca offre una grande complessità aromatica che riporta ai frutti sia bianchi che gialli, pesca e camomilla. La sua freschezza e vivacità permette al Maree di essere un vino longevo di grande corpo, morbido e molto lungo.
Un vino che si abbina bene a piatti di pesce complessi e strutturati che ricalcano i suoi aromi. Da provare con calamari ripieni o carne di coniglio.

INFO PRODOTTO
Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

Abbinamento

, ,

Formato

75 cl

9,20

Disponibile

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo