-5% di sconto
SUL TUO PRIMO ACQUISTO!
Inserisci la tua e-mail e riceverai un CODICE SCONTO del 5% sul tuo primo ordine e sarai informato su tutte le novità e offerte speciali.
Il Rivafiorita di Madonnabruna è vino bianco marchigiano composto per l’85% da Passerina e per il restante 15% di Fiano e Pecorino. La vendemmia viene ritardata per ottenere un maggior accumulo di zuccheri. Il grappolo viene pigia – diraspato. Si utilizza il freddo per la chiarifica e il ghiaccio secco per evitare ossidazioni. L’affinamento avviene in vasca d’acciaio prima e bottiglia poi, per un riposo complessivo di almeno 5 mesi. La massa ottenuta dalla vendemmia dell’anno corrente viene tagliata per circa il 20% del suo volume con una massa ottenuta dalle precedenti vendemmie, fatta evolvere in acciaio a temperatura controllata. Questa tecnica permette di ottenere una struttura che sarebbe impensabile per una Passerina.
Di colore giallo brillante esprime sia note floreali che di frutta matura, banana, passion fruit e mela golden. Per la sua struttura e la complessità di aromi che si ritrovano sia al naso che in bocca si sposa bene anche con carni bianche, oltre a piatti di pesce (come pesce al forno con contorno di patate).
Paese | |
---|---|
Regione | |
Azienda | |
Annata | |
Vitigno | |
Abbinamento | |
Formato | 75 cl |
8,90€
Disponibile
Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!
scegli le confezioni regalo
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.