Montepulciano d’Abruzzo doc Riserva Marina Cvetic 2019 – Masciarelli

IL NOSTRO PENSIERO

Montepulciano d’Abruzzo Riserva Marina Cvetic

La prima annata del Montepulciano d’Abruzzo Marina Cvetic è stata prodotta nel 1997. Tutta la linea Marina Cvetic della Azienda Masciarelli, storica abruzzese in località San Martino sulla Maruccina, in provincia di Chieti è dedicata alla moglie di Gianni Masciarelli, personaggio di spicco per il vino d’Abruzzo. La famiglia Masciarelli dagli inizi del 2000 è anche proprietaria del fantastico Castello di Semivicoli dove la Majella fa da padrona assieme ad una sala degustazioni storica.

Ciò che rende affascinante questo vino è sicuramente la provenienza delle uve, che è un assemblaggio di differenti appezzamenti caratterizzati da microclimi differenti e unici. In questo caso, le uve di questa Riserva provengono da ben otto comuni, dislocate su tutte le province. Le uve vengono vinificate in serbatoi di acciaio inox a temperatura regolata e costante e il vino sarà successivamente affinato per almeno 12 mesi, in base all’annata, in barrique di rovere francese di primo o secondo passaggio.
La Riserva Montepulciano d’Abruzzo Marina Cvetic della Azienda Masciarelli è un vino intensamente corposo: succoso, generoso e fruttato, senza però rinunciare alla sua eleganza dimostrata nella progressione di sentori terziari quali tabacco, liquirizia, anice stellato, cardamomo ed eucalipto sul finale. La trama tannica è equilibrata dal sorso vellutato. Questo vino incarna niente di meno che un concentrato di Abruzzo: terra in cui duro lavoro e pace si uniscono e dialogano continuamente.

INFO PRODOTTO
Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

Abbinamento

, , ,

Formato

75 cl

EAN

8033140750506

27,90

Disponibile

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo