Moscato d’Asti dop 2023 – Saracco

IL NOSTRO PENSIERO

Moscato d’Asti dop

Moscato d’Asti di Saracco, un’opera d’arte dolce e fragrante prodotta con passione nella rinomata Cantina di Paolo Saracco, situata tra le migliori zone di Castiglione Tinella, Santo Stefano Belbo, Castagnole Lanze e Calosso. Le vigne si ergono su terre di sabbia, calcare e limo.
Il Moscato Bianco di Canelli, proviene da una selezione massale delle migliori piante accumulate nel corso degli anni, rappresentando ora un patrimonio di biodiversità e qualità inestimabile. La vendemmia, eseguita con cura e dedizione, culmina in una pressatura soffice per estrarre l’aromatico mosto fiore. Questo tesoro aromatico viene poi custodito in serbatoi d’acciaio a una temperatura di -2 °C, preservando ogni sfumatura di fragranza e aroma.
La fermentazione a temperatura controllata è seguita da una microfiltrazione e l’imbottigliamento, preservando così l’integrità del Moscato d’Asti di Saracco che si apre all’olfatto con i tipici fiori bianchi e zagara, virando per miele e agrumi. Succoso e avvolgente, è il compagno ideale di Panettone e Pandoro… un Moscato che sa conquistare durante i momenti di festa.

INFO PRODOTTO

Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

Abbinamento

, ,

Formato

75 cl

13,50

Disponibile

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo