Nekaj Tocai 2019 – Podversic Damijan

IL NOSTRO PENSIERO

Nekaj Tocai 2018

Nekaj, il Tocai Friulano di Podversic, rappresenta un grande vino dell’allievo prediletto di Josko Gravner. Nonostante la macerazione sulle bucce, tipica del produttore che adotta per tutti i vitigni, il Friulano continua a mantenere il suo carattere intenso, profondo e complesso. Nocciole, mela cotta e agrumi si intrecciano con la sensazione di erba fresca, trasportando chi ha la fortuna di assaggiare i vini di Podversic verso un mondo di odore e gusto tra i più raffinati.
La sua personalità distintiva è esaltata dalla fermentazione sulle proprie bucce, senza l’utilizzo di lieviti selezionati, e da un affinamento attento che precede la messa in commercio solo quando Damijan lo giudica pronto alla degustazione.
Questo eccezionale vino Friulano in purezza è ancor di più un omaggio alla maestria enologica di Damijan Podversic, il cui impegno nel mantenere il biologico come mantra riflette la sua dedizione a preservare l’equilibrio e la salute delle piante e della natura. I vigneti, situati sui boscosi pendii del Monte Calvario, diventano il luogo ideale per la coltivazione di uve sane e ricche di gusto, creando un ambiente magico e incontaminato.

INFO PRODOTTO

Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

Abbinamento

, ,

Formato

75 cl

46,70

Disponibile

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo