Pommard 2020 – Rebourgeon-Mure

IL NOSTRO PENSIERO

Pommard

Pommard è la città in cui risiede il Domaine Rebourgeon-Murè, l’azienda condotta attualmente da David e da suo padre Daniel. I loro sette ettari vitati sono tutti cotivati a Pinot Nero e le viti hanno circa 40 anni. L’azienda produce tante etichette tra cui otto diversi Premier Cru, nelle denominazioni di Beaune, Pommard e Volnay. Le uve provenienti da Beaune e Volnay danno vini più leggiadri ed eleganti mentre quelli di Pommard si esprimono più in struttura e austerità. Sono in generale vini di grande territorialità, lontani dalle mode e dalle tendenze. Piccola curiosità sull’azienda: è la più storica di Pommard. Un antenato, Jean Bourgogne, vi si stabilì nel 1552. Aveva affittato i vigneti dell’abbazia di Sainte Marguerite de Bouilland, situata a Pommard, per 99 anni.

L’esposizione e la composizione del terreno concorrono a porsi al servizio esclusivo del Pinot Nero. La Côte de Pommard regala vini complessi, fedeli e commerciabili, che si conservano bene. Invecchiano onorevolmente dai cinque ai dieci anni.
Il Pommard è il risultato dell’assemblaggio in vasca di diversi appezzamenti: Les Perrières che dà vini delicati, La Vache, dotato di terroir robusto, La Rue au Port e La Croix Planet, che danno vini molto rappresentativi della denominazione.

INFO PRODOTTO
Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

Abbinamento

,

Formato

75 cl

58,00

Disponibile

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo