-5% di sconto
SUL TUO PRIMO ACQUISTO!
Inserisci la tua e-mail e riceverai un CODICE SCONTO del 5% sul tuo primo ordine e sarai informato su tutte le novità e offerte speciali.
Il Puligny Montrachet del Domaine Leflaive è un vino bianco di grande eleganza e mineralità, prodotto con uve Chardonnay provenienti da 7 differenti parcelle vinificate separatamente. Lo Chardonnay affina poi per un anno in piccole botti di rovere. Sia il profumo che il gusto ricorda la pietra focaia e la nocciola. Di grande eleganza, questo vino viene prodotto in Côte de Beaune, l’area della Borgogna che assieme alla Côte de Nuits costituisce la Côte d’Or e rappresenta il cuore della produzione di alta qualità dell’intera regione, soprattutto di vini bianchi. Lo Chardonnay viene prodotto su suoli di argilla e calcare che fanno parte di sette parcelle situate nel comune di Puligny-Montrachet che fanno parte della proprietà del Domaine Leflaive composto da 25 ettari di vigneto coltivati secondo l’agricoltura biodinamica.
Dopo la raccolta che viene eseguita rigorosamente manualmente, il mosto viene lasciato decantare per un’ora e posto in botti di rovere di Vosges e di Allier nuove per il 18%, e fatto fermentare utilizzando esclusivamente lieviti indigeni. Il vino rimane poi ad affinare nelle stesse botti per circa un anno prima di essere trasferito in acciaio per affinare altri 6 mesi.
Paese | |
---|---|
Regione | |
Azienda | |
Annata | |
Vitigno | |
Abbinamento | |
Consumo ideale | 7+ |
Premi e Riconoscimenti | Robert Parker 89/100, Wine Spectator 93/100 |
Formato | 75 cl |
250,00€
Esaurito
Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!
scegli le confezioni regalo
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.