Umbria igt Muffato della Sala 2019 – Marchesi Antinori

IL NOSTRO PENSIERO

Umbria igt Muffato della Sala

Il Muffato della Sala di Antinori è uno di quei prodotti capace di vivere nel tempo e punto di riferimento da sempre dei vini muffati dolci. La sua produzione porta un nome importante: Marchesi Antinori che, unita a specifiche coordinate geografiche “Castello della Sala” lo fanno essere un prodotto unico, raro e preziosissimo.

Il Castello della Sala del 1350, oggi proprietario degli Antinori, si trova in Umbria a pochi chilometri dalla splendida città di Orvieto, celebre per gli appassionati del vino per avere un terreno ricco di fossili marini e fertile per la produzione di fantastici vini dolci muffati. Il Castello è di origine medievale e attorno possiede 600 ettari, dislocati tra il fiume Paglia e il Monte Nibbio, di cui 200 vitati.

Dopo la vendemmia manuale delle uve, il vino affina per 6 mesi in barrique di rovere francese, prima di essere imbottigliato. Il colore è di un giallo dorato intenso, con sentori di miele ed agrumi canditi. Un ottimo accompagnamento a piccola pasticceria raffinata a base di creme. La conclusione perfetta di una cena importante.

INFO PRODOTTO

Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

, , ,

Abbinamento

, ,

Formato

50 cl

EAN

8001935217909

42,00

Disponibile

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo