Valpolicella doc Ripasso Campo Magri 2019 – Corte Sant’Alda

IL NOSTRO PENSIERO

Valpolicella doc Ripasso Campo Magri

Le uve di Campi Magri sono: Corvina Grossa, Corvina Veronese, Rondinella. I vigneti sono situati nei fondi Pra Alto, Retratto, Campi Magri, appunto, e Monte tombole per complessivamente 4,2 ettari. Il vigneto di proprietà dell’azienda Camerani Monte tombole di 2.10 ettari è così diviso Garganega – Trebbiano di Soave 50% per la produzione del Soave DOC – Corvina 20% – Rondinella 15% – Corvina Grossa per la produzione del Valpolicella Ripasso Superiore Campi Magri.
Come tutte le uve dell’azienda sono certificate biologiche mentre l’agricoltura si sta via via evolvendo verso soluzioni biodinamiche.
In questo Valpolicella le fermentazioni partono spontanee in tino di rovere dove poi a febbraio il vino viene “Ripassato” sulle vinacce ancora gonfie e ricche di mosto dell’Amarone. Questa tradizionale tecnica e l’utilizzo di botti da hl. 14 in ciliegio, dove il vino matura per circa 24 mesi, gli conferiscono un profumo dolce ed intenso di frutta matura.
In degustazione ritroviamo questa frutta, ciliegie e marasche accompagnate da una grande morbidezza ed equilibrio. Il nome del vigneto Campi Magri deriva dalla natura essenziale e scevra del vigneto stesso.

INFO PRODOTTO
Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

, ,

Abbinamento

, ,

Formato

75 cl

EAN

8032958952041

25,90

Disponibile

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo