-5% di sconto
SUL TUO PRIMO ACQUISTO!
Inserisci la tua e-mail e riceverai un CODICE SCONTO del 5% sul tuo primo ordine e sarai informato su tutte le novità e offerte speciali.
Tra i vini francesi, quelli prodotti nella Valle della Loira – una delle regioni vinicole più estese e più interessanti – sono incredibilmente particolari, grazie alle condizioni meteoreologiche che gode la regione stessa, data non solo da un clima generalmente fresco, ma anche dalle influenze del fiume Loira.
Per questo motivo i vini della Loira sono prevalentemente secchi e leggeri, dotati di un grande slancio d’acidità. Tra quelli prodotti qui, i vini bianchi sono sicuramente i più famosi, composti principalmente da uve Sauvignon e Chenin Blanc, anche se si producono ottimi vini rossi tra cui quelli a base di Cabernet Franc e Gamay. Di questa zona è sicuramente da ricordare il Muscadet, un vino famoso per il suo ideale abbinamento con i crostacei, ma il vitigno principe di questa zona è il Sauvignon Blanc che dà vita a due appellazioni francesi più celebri al mondo: il Sancerre e il Pouilly-Fumé.