Vino Bianco Aurora 2022 – Vigneri

IL NOSTRO PENSIERO

Vino Bianco Aurora

Aurora è il vino bianco superiore dell’Etna della cantina I Vigneri di Salvo Foti: grande nome dell’enologia siciliana e italiana. Aurora è a base di Carricante: un vitigno autoctono siciliano che esprime il meglio di sé soprattutto nella zona di Milo, proprio dove I Vigneri ha sede. Nel vino è presente una piccola percentuale (circa il 10%) di Minnella. Entrambi i vitigni vengono coltivati a Milo, in contrada Caselle, a 800 metri di altitudine con sistema ad alberello, in grado di preservare la visuale paesaggistica di questo incredibile luogo, tra vulcano e mare.
Aurora è l’alba, quelle prime luci del mattino che iniziano timidamente ad aprirsi al mondo, ma Aurora è anche il nome di una piccola e graziosa farfalla autoctona dell’Etna che viene anche rappresentata in etichetta che è a rischio di estinzione. A lei Salvo Foti ha dedicato questo meraviglioso vino che viene prodotto attraverso l’agricoltura biologica. La stessa filosofia viene mantenuta anche in cantina. La lavorazione infatti prevede esclusivamente l’utilizzo di lieviti indigeni, mentre l’imbottigliamento segue le fasi lunari.

Di colore giallo paglierino brillante con riflessi dorati, il profumo che emana è di agrumi, miele e fiori. In bocca è incredibile, in perfetto stile Salvo Foti, teso e delicato.

INFO PRODOTTO

Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

,

Abbinamento

, ,

Formato

75 cl

27,00

Disponibile

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo