Volany 1er Cru Clos de la Cave des Ducs Monopole 2018 – Marquis d’Angerville

IL NOSTRO PENSIERO

Volany 1er Cru Clos de la Cave des Ducs Monopole

Il Volnay 1er Cru Clos de Ducs del Marquis d’Angerville è un vino rosso pregiato proveniente dalla Borgogna, in Francia. Ottenuto esclusivamente da uve Pinot Nero coltivate nel vigneto Clos de Ducs, una zona di produzione di altissima qualità situata nella Côte de Beaune, nota per la produzione di vini straordinari.
La vinificazione del Volnay 1er Cru Clos de Ducs prevede la fermentazione delle uve in botti di rovere, seguita da una maturazione in botti per almeno 18 mesi. Il colore di questo vino è di un rosso rubino intenso. Sia al naso che in bocca esprime pienezza e complessità, con ricordi di frutti rossi, spezie, cuoio e legno. Questo vino ha un’ottima capacità di invecchiamento e può essere apprezzato al meglio dopo almeno 5-10 anni dalla vendemmia.

La filosofia del Domaine Marquis d’Angerville si basa sulla produzione di vini che sanno restituire l’essenza di un territorio. Per fare questo nel 15 ettari vitati si conduce un tipo di coltivazione biologica incentrata sulla riduzione della resa per ettaro.

INFO PRODOTTO
Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

Abbinamento

, ,

Formato

75 cl

250,00

Disponibile

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo