Volnay 2018 – Marquis d’Angerville

IL NOSTRO PENSIERO

Volnay

Il Volnay di Marquis d’Angerville è un vino rosso di grande eleganza e raffinatezza, prodotto nella regione della Borgogna, in Francia. Il Domaine del Marquis d’Angerville è considerato uno dei produttori di vini più prestigiosi della Borgogna, e la filosofia della cantina si basa sulla produzione di vini di alta qualità e cerfificati in biodinamica dal 2006. Il Pinot Nero fermenta in acciaio e dopo questo periodo il mosto viene fatto fermentare in vasche di acciaio inox a temperatura controllata per una ventina di giorni. Durante questo periodo, la fermentazione viene regolarmente monitorata per garantire che il processo si svolga in modo uniforme e controllato. Dopodiché, il vino viene trasferito in botti di rovere francese dove affina per 18 mesi.

Dallo splendido colore rosso rubino intenso, al naso è complesso, con note di spezie, tabacco, frutta nera e fiori appassiti. La sua eleganza si percepisce soprattutto in bocca. Dal finale lungo e piacevole è un vino che si adatta perfettamente a tutti i pasti a base di carne importanti.

A volte conosciuto come il Chambolle Musigny della Côte de Beaune, Volnay è famoso per i suoi vini setosi ed eleganti con finezza e dal naso importante.

INFO PRODOTTO
Paese

Regione

Azienda

Annata

Vitigno

Abbinamento

, ,

Formato

75 cl

90,00

Disponibile

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo