Whisky Bruichladdich 19yo The Spirit of Art #1 – Valinch & Mallet

IL NOSTRO PENSIERO

Whisky Bruichladdich 19yo The Spirit of Art #1

Il Whisky Bruichladdich 19yo di Valinch & Mallet fa parte della prima release della prestigiosa collezione The Spirit of Art: una collezione che nasce dall’idea di unire il gusto del whisky all’arte. Ogni bottiglia riporta infatti un quadro contemporaneo.

Al bicchiere risulta ambra scuro. Al naso esprime sia frutta essiccata come prugna e fichi ma anche note più complesse e speziate come tabacco, arancia candita, uvetta, liquirizia e legno.
Si tratta di un Whisky scozzese single malt di Islay proveniente da una botte singola di Sherry Hogshead. Sono state prodotte 312 bottiglie, proveniente da un distillato del 2001 imbottigliato nel 2020. Ricco e compatto, nel tempo accresce i toni speziati, facendosi ancora più avvolgente e caloroso. Al palato la nota tostata trionfa assieme a erbe e radici… evocando proprio una passeggiata in pineta.

Il magnifico paesaggio turbolento è un quadro senza nome del 2020, concesso dalla Craig Gallery di Torino ed è opera di Oscar Isaias Contreras Rojas (nato nel 1986 a Toluca, Messico, laureato al corso di pittura dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, e che oggi vive e lavora tra Firenze e Venezia).

INFO PRODOTTO
Paese

Provenienza

Azienda

Grado Alcolico

53.4%

Formato

70 cl

250,00

Disponibile

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo