Whisky Hatozaki Pure Malt – Kaikyo

IL NOSTRO PENSIERO

Whisky Hatozaki Pure Malt

Il Japanese Pure Malt Whisky Hatozaki è uno dei due prodotti con cui la Kaikyo Distillery si presenta al mondo. Si tratta di un distillato dall’animo gentile e dalla trama speziata, prodotto dall’assemblaggio di malti invecchiati in tre differenti botti: ex-bourbon, ex-sherry e in barriques di pregiato legno Mizunara (quercia tipica giapponese). L’invecchiamento in Mizunara conferisce al distillato note di legno di sandalo e incenso.
Nel 1918, la famiglia Yonezawa inizia distillando Shochu all’interno della compagnia Akashi-Tai sake. Per questo, l’idea è stata riportare in vita la distilleria, rimpiazzando il vecchio alambicco a colonna con due pot still di Forsyth’s, il cuore della nuova Kaikyo. Il nome Hatozaki deriva dal più antico faro del Giappone, costruito nel Seicento durante l’era Edo e tutt’ora eretto nel porto di Akashi.
Si tratta di un blended malt totalmente giapponese in cui ogni small batch utilizza 20 barili, fra ex bourbon, ex sherry e Mizunara.
Al gusto la nota lievitata è ben presente come anche quella di cereale e malto. Dolce, rotondo, agrumato e cremoso. Nonostante la sua giovale età, con leggerezza e sincerità si affaccia con bella presenza al mondo dei distillati.

INFO PRODOTTO
Paese

Provenienza

Azienda

Grado Alcolico

46%

Formato

70 cl

EAN

4970860880080

53,00

Disponibile

Necessiti di una confezione regalo?

Scegli la confezione più adatta al numero di bottiglie acquistate, al resto penseremo noi!!

scegli le confezioni regalo